Strumenti Utente

Strumenti Sito


doc:masterizzare_iso_k3b

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Prossima revisione
Revisione precedente
doc:masterizzare_iso_k3b [2013/12/30 15:24] – creata xquietdoc:masterizzare_iso_k3b [2019/01/27 10:59] (versione attuale) – modifica esterna 127.0.0.1
Linea 21: Linea 21:
 ===== Procedura per la scrittura dell'ISO su CD/DVD ===== ===== Procedura per la scrittura dell'ISO su CD/DVD =====
  
-Avviate il programma K3B dal menù di Mageia e nella schermata principale premete sul pulsante **Ulteriori azioni...** come potete osservare dall'immagine qui di seguito+Avviate il programma K3B dal menù di Mageia e nella schermata principale premete sul pulsante **Ulteriori azioni...** e quindi sulla voce **Scrivi immagine...** , come potete osservare dalle immagini qui di seguito
  
 +{{doc:mastering-iso-k3b-1.png}}
  
 +Un dettaglio del menù
 +
 +{{doc:mastering-iso-k3b-2.png?600}}
 +
 +Vi si presenterà quindi la schermata specifica per la scrittura delle immagini, della quale dovrete compilare alcuni campi.
 +
 +Tanto per iniziare dovrete selezionare l'immagine da masterizzare nella sezione intitolata //Immagine da scrivere//, ovvero selezionerete solo il file con estensione ISO scaricato dal sito di Mageia. 
 +
 +La somma MD5 verrà calcolata in automatico, permettendovi di verificare la bontà del file scaricato confrontando il valore calcolato con quello riportato negli altri file disponibili al download e già disponibile dalla stessa pagina del download. Per ulteriori informazioni sul processo di verifica delle iso scaricate vi invito a leggere la nostra [[http://doc.mageiaonline.it/doku.php?id=faq|FAQ]], ed in particolare la sezione [[http://doc.mageiaonline.it/doku.php?id=faq#verificare_il_supporto_di_installazione|Verificare il supporto di installazione]]
 +
 +Nell'esempio qui di seguito è stata utilizzata una iso per l'installazione tramite rete, la boot-nonfree contenente alcuni firmware proprietari.
 +
 +Per ulteriore sicurezza spuntate la voce **Verifica i dati scritti** al fine di fare verificare il prodotto in modo automatico una volta terminata la scrittura.
 +
 +{{doc:mastering-iso-k3b-3.png}}
 +
 +
 +Una volta inserito il supporto verranno determinati in automatico i parametri ottimali e sarà quindi sufficiente premere il pulsante **Avvia** per iniziare la masterizzazione.
 +
 +A lavoro ultimato il sistema vi notificherà comunicandovi l'esito del lavoro svolto. Se tutto è filato liscio l'immagine è masterizzata e siete quindi pronti a riavviare la vostra macchina per provare o installare Mageia ;-)
doc/masterizzare_iso_k3b.1388417058.txt.gz · Ultima modifica: 2019/01/27 10:40 (modifica esterna)